Certamen di oratoria e retorica latina e di storia e filosofia del Diritto e della Politica
Il tema della presente edizione è “Lo Stato e il cittadino”
Il Certamen Talenti per il Futuro è riservato agli studenti frequentanti l’ultimo anno dei Licei Classici, Scientifici e Linguistici del territorio nazionale. Ogni scuola potrà partecipare con il numero di studenti che riterrà opportuno, purché gli studenti interessati abbiano riportato nello scrutinio finale dell’anno precedente la valutazione di 8/10 in Lingua e Letteratura Latina e in Filosofia.
Per ogni studente partecipante è richiesta una quota di iscrizione di € 20.
Il termine di presentazione delle domande è fissato a sabato 28 aprile 2012.
Le domande dovranno essere redatte secondo il modello allegato, compilate in modo chiaro e leggibile e vistate dal Dirigente scolastico che attesterà il possesso, da parte degli studenti, dei requisiti di cui agli allegati.
Le spese di viaggio, vitto e pernottamento saranno a carico dei partecipanti; saranno previste tuttavia facilitazioni per il soggiorno a Bassano del Grappa, per concorrenti ed accompagnatori.
Ai primi dieci concorrenti iscritti al Certamen Talenti per il Futuro, provenienti da regioni fuori dal Veneto ed appartenenti ad Istituti diversi fra loro, sarà garantito il pernottamento gratuito, a cura dell’organizzazione, per sabato 5 maggio 2012, ed eventualmente per sabato e domenica, 5 e 6 maggio 2012, se provenienti da regioni molto lontane. Farà fede la data di ricezione delle domande. La segreteria operativa si preoccuperà di darne comunicazione alle scuole degli studenti interessati entro sabato 31 marzo 2012.

Allegati:

Presentazione del Certamen Talenti per il Futuro:

Domanda di Partecipazione:

Pacchetto Offerta Offerta:

:

Per maggiori informazioni e chiarimenti sul Certamen Talenti per il Futuro consultare il sito dell’Associazione dIALOGOS www.dialogosbassano.it (attivo a partire dal 18/2/2012) o rivolgersi alla segreteria operativa tel. 0424/519146/519147 o alla segreteria del Liceo Brocchi tel. 0424/522448 – 0424/524375 o al numero 393/7879505 – e-mail: gmoricc@tin.it