Salve, abbiamo avviato una campagna di crowdfunding per il X Certamen Romanum “Il Vino e la Viticoltura” (Roma, 15-17 aprile 2013).

Si tratta di un progetto didattico-culturale inserito tra i concorsi d’eccellenza del MIUR, organizzato dalla sede romana del CLE (Centrum Latinitatis Europae) e dal Liceo Scientifico B. Croce, in collaborazione con l’associazione M.Th.I.
Il progetto comprende, oltre al concorso nazionale di latino per i ragazzi dei licei di tutta Italia, che affronteranno la traduzione di testi sul tema del vino e della viticoltura, un convegno nazionale con esperti della cultura e del settore vinicolo, un laboratorio teatrale performativo con gli studenti del Liceo Croce di Roma, che terminerà con la performance:“Nuc est bibendum!”
Il progetto sarà ospitato il 16 aprile nell’ambito della settimana della sostenibilità, al Green Campus dell’Università di Roma Tre, organizzato dall’AIESEC

Il Certamen Romanum ha il patrocinio dell’Università La Sapienza di Roma, di Roma Capitale Assessorato alla Famiglia all’Educazione e ai Giovani, dell’Associazione Nazionale Città del Vino, dell’Associazione Italiana Sommelier Roma.
Si ringraziano Strada del Vino Terre Etrusco Romane – S.V.E.T.E.R, Gelati Divini, Condotta Slow Food Tivoli, associazione Le Anfore Gustose, associazione AIESEC.

Il Liceo non ha quest’anno le risorse per coprire tutti i costi delle attività in programma. Per questo siamo ricorsi alle opportunità offerte dai sistemi di finanziamento dal basso.La campagna di raccolta fondi del Certamen è online su EPPELA visibile a rotazione in home page http://eppela.com/ita/ e al seguente link:

http://www.eppela.com/ita/projects/309/x-certamen-romanum-2013-il-vino-e-la-viticoltura

Music Theatre International – M.Th.I.
E-mail: info@mthi.it – mthi@pec.it
Internet : www.mthi.it